Startup Europe Week – un’occasione di confronto tra imprese innovative

Fino al 10 Febbraio 2017 si terrà, in concomitanza in tutta Europa, la seconda edizione della Startup Europe Week (#SEW17): la manifestazione - unica a livello europeo sui temi di interesse per le startup e l'imprenditoria - favorisce occasioni di formazione, approfondimento e networking.
Anche in Romagna sono in programma diversi eventi ufficiali aderenti alla Startup Europe Week. A coordinare le attività in zona è la startup innovativa Studiomapp. guidata da Angela Corbari: "il 2017 sarà l’anno delle startup e visto il grande interesse riscontrato nell’edizione del 2016, con due eventi realizzati a Ravenna, - afferma Angela Corbari, fondatrice di Studiomapp -  siamo riusciti quest'anno a pianificare eventi anche a Cesena e Rimini, organizzando così per la prima volta la Startup Europe Week Romagna".

L'evento di chiusura, organizzato da Studiomapp e dall'AREA S3 di Ravenna in collaborazione con il Centro per l'Innovazione Flaminia e INNOVAMI, si svolgerà presso il Centro Congressi di Ravenna venerdì 10 dalle 9:30 alle 17:30. La giornata conclusiva della Startup Europe Week Romagna 2017, grazie anche al prezioso supporto di CNA Ravenna e Legacoop Romagna, sarà il momento ideale in cui startup e imprese tradizionali potranno confrontarsi su come collaborare in diversi aspetti: dalle possibilità dell'innovazione aperta alle risorse di finanziamento e investimento. Imprenditori e startup racconteranno in prima persona le loro esperienze. Interverranno non solo ospiti dell'ecosistema imprenditoriale locale ma anche soggetti provenienti da istituzioni nazionali e internazionali come l'Università Bocconi, Microsoft, Telecom Italia (#TIMWCAP) e Intesa Sanpaolo. Sarà inoltre anche l’occasione per la presentazione della Copernicus Academy in Emilia Romagna. Ai partecipanti verrà offerto un pranzo a buffet e sarà disponibile su richiesta, in collaborazione con l’Associazione Tralenuvole, un servizio di babysitting.

Tutti gli eventi sono gratuiti previa registrazione obbligatoria.
Maggiori informazioni su:
territori-dellemilia