Trasporto pubblico non di linea: l'incontro con il Ministro Delrio

"Nella giornata di ieri si è tenuto l’incontro con il Ministro Delrio a cui hanno partecipato anche il Viceministro Nencini e la Sottosegretaria Vicari.

La riunione si è svolta in un clima di notevole tensione, tuttavia la correttezza e trasparenza del Ministro hanno favorito, dapprima, la partecipazione di tutte le sigle che dichiaravano l’impossibilità della prosecuzione del confronto in assenza del ritiro dell’emendamento Lanzillotta e, successivamente, l’individuazione di un percorso, da avviare immediatamente, per la predisposizione di un documento da realizzare sulla base di criteri di ragionevolezza e concretezza.

All’incontro ha partecipato, su delega della Presidente Cinzia Franchini,  anche il collega Riccardo Carboni che quindi ha potuto prendere direttamente atto di come, l’auspicio della predisposizione di regole condivise e garanti della legalità, sia in larga parte contenuto nel verbale dell’incontro sottoscritto da tutte le sigle sindacali presenti.

Nell’allegarvi il verbale, s’informa che questa mattina (22 febbraio 2017) si sta svolgendo l’assemblea nazionale dei tassisti e successivamente comincerà un serrato lavoro presso il Ministero per declinare la materia negli articolati normativi da troppo tempo attesi."

Enrico Bossa
Coordinatore Nazionale Trasporto Persone