Truffe e raggiri. Come prevenire e difendersi

Un incontro promosso da CNA Pensionati e CNA della Romagna faentina in collaborazione con la Compagnia Carabinieri di Faenza

Mercoledì 16 novembre, alle ore 15, presso la sede della CNA di Faenza in via S. Silvestro 2/1 , si terrà l’incontro “Truffe e raggiri. Come prevenire e difendersi”. L’evento è promosso da CNA Pensionati e CNA della Romagna faentina in collaborazione con la Compagnia Carabinieri di Faenza e vedrà l’intervento del Comandante della Compagnia, Cap. Cristiano Marella.

Furti, truffe e scippi, spesso ai danni delle persone anziane, sono una realtà con cui siamo tristemente costretti a convivere.
Per natura e per esperienza la persona anziana è prudente e cauta e si comporta in modo guardingo nel rapporto con le persone che non conosce; ciò nonostante, nell'intento di poter essere di aiuto e risolvere alcune situazioni che gli vengono prospettate, si lascia coinvolgere.
Per questo l’Arma dei Carabinieri ha avviato una campagna di informazione e sensibilizzazione ai cittadini che la CNA della Romagna faentina vuole sostenere, realizzando questo importante momento di confronto con tutti i pensionati che possono ascoltare consigli e indicazioni, ma anche porre domande su situazioni che si verificano tutti i giorni.
CNA Pensionati invita, pertanto, tutti coloro che sono interessati a partecipare a questo incontro per affrontare e cercare di prevenire questo reato.

Perché CNA