Un concorso di fotografia per festeggiare i 70 anni di CNA Nazionale

Nell’anno in cui ricorre il 70° anniversario della Confederazione, CNA darà vita a numerose iniziative con l’obiettivo di far emergere la sua storia e i suoi valori fondativi. Il tema scelto per la promozione delle nostre attività e la celebrazione dell’anniversario è il cambiamento, inteso come connessione tra tradizione e innovazione, come evoluzione storica delle imprese italiane e, con esse, dell’Associazione stessa.

In occasione di questo importante anniversario, CNA ha deciso, in collaborazione con l’Unione CNA Comunicazione, di lanciare un contest per raccontare, attraverso le migliori immagini che rappresentino l’evoluzione del mondo dell’imprenditoria nel tempo, 70 anni di storia delle imprese italiane che con la loro bellezza, i loro mutamenti e il loro continuo impegno hanno fatto grande questo Paese.

La fotografia ha sempre avuto la capacità di raccontare, sospesa nel tempo, una storia, delle passioni, momenti di epoche passate e proiezioni future. È per questo che CNA ha scelto la fotografia per raccontarsi e farsi raccontare, per rendere evidenti i passaggi che hanno contribuito a fare grande la confederazione e le imprese che ne fanno parte.

Il contest raccoglierà fotografie che raccontino la realtà imprenditoriale nel Bel Paese: gli scatti dovranno rappresentare il meglio dell’Italia produttiva, le evoluzioni e i mutamenti dell’economia e delle imprese che hanno sempre con successo adattato la loro attività al cambiamento o addirittura hanno guidato il cambiamento. Perché ogni tradizione, a suo tempo, è stata una grande innovazione.

Il concorso è rivolto a tutti i fotografi professionisti associati a CNA. Essi sono invitati a caricare sulla piattaforma dedicata fino a tre scatti per concorrente. Il concorso sarà aperto dal 26 aprile al 26 maggio, termine ultimo entro cui tutti i partecipanti dovranno aver inviato i loro lavori.

I migliori scatti saranno valutati da una giuria di esperti presieduta da Giovanni Gastel. Le 20 migliori fotografie saranno poste in mostra durante gli eventi legati ai festeggiamenti del nostro settantesimo anniversario. La migliore fotografia riceverà un premio di 2.000 euro.

Il regolamento e le informazioni, oltre al form per partecipare, sono disponibili all’indirizzo: www.cna70.it/fotocontest per maggiori approfondimenti, è possibile scrivere a foto@cna70.it o contattare i colleghi Luca Iaia e Ettore Cenciarelli che stanno seguendo l’attività.