www.impresecnaravenna.it: la nuova piattaforma delle imprese è da oggi on-line

L’idea di realizzare una piattaforma informatica dedicata alle imprese nasce dalla volontà della CNA di valorizzare l’enorme patrimonio che l’Associazione esprime: le imprese associate.

Il sostegno che un’Associazione di rappresentanza come la CNA garantisce ai suoi iscritti deve tenere conto anche delle opportunità che un importante sistema di imprese può generare, mettendo proficuamente a disposizione della comunità il patrimonio di “saper fare” che le imprese stesse esprimono.

Con IMPRESE CNA RAVENNA ci si pone l’obiettivo di mettere in relazione le imprese e i professionisti della CNA che, sempre più spesso, chiedono all’Associazione di dare loro l’opportunità di conoscere meglio il lavoro svolto dagli altri colleghi imprenditori.

IMPRESE CNA RAVENNA si rivolge a tutte le imprese che vogliono usufruire dei vantaggi offerti dal web, consentendo alle aziende e ai professionisti di far conoscere la propria attività, garantendo la presenza all’interno di una banca dati, costantemente aggiornata, al servizio dell’utente e offrendo un vero e proprio sistema finalizzato al dialogo tra le imprese con lo scopo di trovare nuove idee, nuove soluzioni e nuove opportunità di business grazie a una sezione specificatamente dedicata al business to business (B2B).

IMPRESE CNA RAVENNA vuole, inoltre, essere di supporto alle nostre comunità e ai tanti turisti che visitano il nostro territorio.

E’ uno strumento di facile utilizzo, caratterizzato da una consultazione semplice e immediata, utile all’occorrenza per ricercare e contattare le imprese che possono soddisfare i requisiti richiesti per la fornitura di prodotti e/o servizi.

Per ogni attività è consultabile una scheda descrittiva di presentazione del profilo aziendale, grazie alla quale è possibile individuare l’impresa più in linea con le esigenze di chi effettua la ricerca. Inoltre - grazie a un sistema di geolocalizzazione - è possibile individuare l’esatta ubicazione di ogni attività e la distanza rispetto al punto di avvio ricerca.

Tutta la CNA con questa iniziativa, intraprende un nuovo e ulteriore percorso al fianco dei propri Soci, contribuendo attivamente allo sviluppo e alla crescita delle loro imprese, con l’impegno di rendere le funzioni di tutela e rappresentanza ancora più evidenti e attuali, attraverso la ricerca di modalità adeguate alla società di oggi, alle esigenze nuove delle imprese, agli strumenti tecnici e partecipativi del nostro tempo.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alle Sedi CNA presenti sul territorio oppure all’Ufficio Marketing della Sede Provinciale (tel. 0544 298738).