La PEC è un sistema di posta elettronica con il quale vengono fornite due ricevute che attestano l’invio e la consegna di documentazione informatica, dando valore legale alla comunicazione. È l’alternativa informatica alla raccomandata con ricevuta di ritorno.
L’obbligo introdotto dalla normativa impone a tutte le imprese l’attivazione e la comunicazione del proprio indirizzo di posta elettronica certificata in Camera di Commercio.
L’impresa può trarre vantaggi per la rapidità e la certezza del contenuto delle proprie comunicazioni nei confronti dei clienti, dei fornitori e degli enti pubblici.
CNA, grazie alle agevolazioni previste nell’accordo nazionale con Infocert, fornisce un servizio di assistenza, di informazione e di supporto alla consultazione con le soluzioni più congeniali e vicine alle esigenze delle imprese.
Perché è utile alla tua impresa?
Il servizio PEC attiva la casella di posta elettronica certificata e ne comunica l’indirizzo alla Camera di Commercio, fornisce supporto per l’impostazione della casella, la consultazione e l’invio di comunicazione tramite PEC e predispone l’archivio non deteriorabile per la conservazione in sicurezza delle comunicazioni.