Il servizio è rivolto alle imprese che operano nel campo dell’installazione e manutenzione d’impianti di condizionamento e refrigerazione che contengono gas fluorurati.
In ambito civile gli impianti soggetti a questa normativa sono i cosiddetti “split” o pompe di calore, utilizzati nella stagione estiva per il condizionamento dell’aria, mentre in ambito terziario o industriale si applica a qualsiasi apparecchiatura fissa di refrigerazione, condizionamento d’aria, pompe di calore e sistemi fissi di protezione antincendio.
CNA si occupa dell’intera procedura per l’ottenimento della certificazione F-GAS a partire dal corso di conseguimento del patentino personale (in collaborazione con ECIPAR), alla calibrazione della strumentazione e infine accompagnando l’impresa nella presentazione della pratica all’Ente Certificatore.
È previsto inoltre il servizio per la verifica annuale di mantenimento della certificazione stessa (che ha valore quinquennale).
Perché è utile alla tua impresa?
Il Servizio assiste le imprese di installazione e manutenzione di impianti di condizionamento e refrigerazione nella procedura per l’ottenimento della certificazione F-GAS e nell’iscrizione alla banca dati con eventuale assistenza per gli inserimenti.