La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato un bando a sostegno del rafforzamento e l’aggregazione delle attività libero-professionali, con il quale intende sostenere i progetti di innovazione delle attività.

Il bando si rivolge a liberi professionisti, ordinistici e non, che operano in forma singola o associata (Liberi professionisti ordinistici: titolari di partita iva, esercitanti attività riservate, iscritti ai sensi dell’art. 2229 del Codice civile a Ordini o Collegi professionali e alle rispettive Casse di previdenza, che operano in forma singola, associata o societaria. Liberi professionisti non ordinistici: titolari di partita iva, autonomi, operanti in forma singola, o associata di studi formalmente costituiti (esclusa la forma di impresa), che svolgono attività professionali non rientranti in quelle riservate agli iscritti a Ordini e Collegi professionali, che svolgano prestazione d’opera intellettuale e di servizi e siano iscritti alla gestione separata Inps come previsto dall’art. 2, comma 26 della Legge 335/95, anche appartenenti ad Associazioni professionali riconosciute di cui alla L. n. 4/2013).

Sarà possibile presentare le domande di contributo a partire dalle ore 10.00 del 7 marzo 2023 fino alle ore 13.00 del 6 aprile 2023 o fino al raggiungimento delle 400 domande presentate.

Scarica in allegato la scheda informativa del bando >>

L’ufficio Bandi e Leggi di Incentivo è a disposizione per maggiori informazioni e assistenza nella presentazione delle pratiche.