Tante le iniziative proposte dal comitato per la promozione del centro

Primi risultati importanti per il Comitato “Spasso in Ravenna”, realtà che opera per la promozione commerciale del centro su iniziativa di CNA e delle altre Associazioni del territorio, che ha registrato ben 226 adesioni tra le realtà del centro della città. Il Comitato sta iniziando a raccogliere i primi frutti significativi del lavoro finora svolto e punta a diventare un punto di riferimento nella promozione del centro storico della città attraverso idee e iniziative in grado di richiamare sempre più visitatori.

Dopo i fiori in mosaico del progetto di “Ravenna Città Amica delle Donne” di Linea Rosa esposti nelle vetrine e diverse proposte veicolate attraverso i social, Spasso in Ravenna si è presentato ufficialmente in occasione del passaggio del Giro d’Italia in città. Un’occasione che ha messo sotto i riflettori il gruppo di lavoro che ha realizzato la t-shirt rosa per allestire e tematizzare le vetrine dei negozi e proposto la “Festa di Primavera”.

Ora l’attenzione del gruppo di lavoro di Spasso in Ravenna si concentra sulle iniziative estive. Dopo il Dante in bicicletta del Giro d’Italia, un Dante estivo che degusta un cocktail campeggia su una maglietta arancione, un modo pop per legare Ravenna alle celebrazioni dantesche e partecipare a questo evento.

Mercoledì 30 Giugno il Comitato Spasso in Ravenna ha organizzato una serata di musica e divertimento che ha coinvolto il cuore della città con le note e le sonorità della “Jazz Marching Band”. Le iniziative e le idee per animare e caratterizzare il centro di Ravenna non si sono esaurite il 30 giugno. Anzi, sarà questa la data di avvio di numerosi altri progetti e manifestazioni di vario genere.

Per esempio da Giovedì 1° Luglio in Piazza A. Costa viene riproposta “Note di Sapore”, rassegna di aperitivi e cene in musica promosse dal Mercato Coperto in collaborazione con Costa Cafè. In questo caso l’appuntamento sarà replicato ogni martedì e giovedì fino alla fine di luglio con due eccezioni in occasione della Festa di S. Apollinare del 23 e della Pink Week del 30 luglio.

Alcune attività presenteranno le nuove collezioni di abbigliamento sfruttando la possibilità di utilizzare gli spazi esterni ai negozi, creando sinergie con altre imprese per rendere più vivo e attraente il nostro centro.

Stanno inoltre prendendo forma anche alcuni progetti di singole vie per abbellirle e renderle più accoglienti, mentre continuano a essere molto apprezzati gli allestimenti esterni dei ristoranti, dei pubblici esercizi e delle attività artigiane che rendono ancora più piacevole soffermarsi nel centro della città.