Il Ministro Giancarlo Giorgetti ha finalmente aperto al Ministero dello Sviluppo Economico, il Tavolo del settore Automotive, quale primo momento di confronto per la definizione di politiche di sostegno del settore che, con oltre 250 miliardi di euro di fatturato, rappresenta il 20% del PIL del nostro Paese. Numeri importanti, quindi, che giustificano la messa in campo di strumenti e di iniziative conseguenti, al fine di supportare al meglio il nostro sistema produttivo nella necessaria fase di adeguamento, per accompagnare tutto il settore ad un processo di transizione ormai inevitabile. Per fare questo, il Ministero si è impegnato ad attivare un confronto costante con gli operatori economici, finalizzato ad affrontare sia le esigenze contingenti, sia le problematiche di prospettiva nella futura proiezione della filiera.

La CNA, nell’apprezzare l’impegno del Ministero alla riattivazione di un confronto su un tema tanto importante per l’economia italiana, ha sottolineato la necessità di mantenere alta l’attenzione verso tutto il settore nel suo complesso.