Il 6 marzo 2025 all’interno della Buyers Lounge presso la Fiera Mecspe a Bologna Fiere, CNA organizza, in collaborazione con Sabine Müller Temporary export manager e ITKAM (Camera di Commercio italiana per la Germania), un progetto di matchmaking con buyer selezionati del settore della subfornitura industriale provenienti dalla Germania.
Puoi ancora iscriverti agli incontri B2B entro il 7 febbraio 2025!
Il progetto prevede incontri di 20 minuti cadauno con l’obiettivo di collegare fornitori italiani e buyer tedeschi della subfornitura meccanica per sviluppare partnership commerciali, preziose per affrontare l’attuale fase di stallo del settore. Possono partecipare all’evento di incoming solo imprese associate CNA, sia espositrici che non espositrici in Fiera.
Tecnologie richieste dai buyer: costruzioni saldate con lavorazione meccanica e trattamento superficie (vernice, zincatura e simile), tornitura CNC, forgiatura/parti stampate, EMS, stampaggio a iniezione plastica, guarnizioni di platica ad iniezione, saldatura/colata di tubi, lavorazione di metalli, elettronica, lavorazione lamiera, parti complementari (ad es. viti), tornitura a barra (serie), saldatura di gruppi montati, servo motors, parti di precisione (parti CNC), laminazioni statore, lamiere elettriche per statori, produzione e assemblaggio cavi, tornitura/fresatura, pressofusione alluminio.
Requisiti ritenuti vincolanti in fase di selezione da parte dei buyer:
- Conoscenza della lingua inglese e/o tedesca da parte di chi partecipa ai B2B (NON ci saranno interpreti);
- Sito aziendale esaustivo e aggiornato (preferibilmente anche in lingua inglese/tedesca);
- Possesso di certificazione ISO 9001 (sistema di Gestione per la Qualità);
- Corrispondenza con le tecnologie/lavorazioni richieste (scheda fornitori compilata nel dettaglio);
- Qualità e affidabilità.
Come partecipare:
- Registrazione tramite il seguente link, clicca qui>>
- Compilazione della “ scheda fornitori” con dati aziendali, tecnologie, parco macchine, lotti e dimensioni fattibili di produzione);
- Effettuazione del matchmaking da parte degli organizzatori sulla base dei dati dichiarati e delle richieste dei buyer e programmazione degli appuntamenti per il giorno 6 marzo in fiera;
- Ricezione dell’agenda di incontri;
- Versamento quota di adesione: 150€ (versata solo a conferma degli appuntamenti).
Tempistiche:
- Iscrizioni ai B2B: entro il 7 febbraio 2025. Attivazione del progetto di matchmaking solo al raggiungimento di 30 fornitori iscritti;
- Definizione dei matchmaking: entro il 14 febbraio 2025;
- Apertura della procedura di pagamento: dal 14 al 20 febbraio 2025;
- Invio del calendario definitivo degli incontri: dal 28 febbraio 2025 (dopo la verifica da parte di CNA dell’avvenuto pagamento e del regolare tesseramento associativo).
Scarica qui la brochure e scopri di più sui buyer che parteciperanno al progetto di matchmaking