La Commissione europea ha lanciato una nuova piattaforma online dedicata alle competenze e all’occupazione digitali contenente informazioni, iniziative e risorse per aiutare a colmare il divario di competenze digitali in Europa.

Il portale riunisce le migliori pratiche in materia di competenze digitali e i principali attori sul campo, per avere un impatto tangibile sulle competenze di base e avanzate. Gli utenti possono navigare attraverso le diverse iniziative nazionali ed europee, usufruendo di uno spazio comunitario dedicato alle discussioni e alla collaborazione.

Aderendo alla community gli utenti potranno rimanere aggiornati sugli ultimi sviluppi e discussioni in merito alle tecnologie sulle competenze digitali, trovando al contempo opportunità di collaborazione con diverse organizzazioni ed esperti.

La piattaforma vedrà inoltre l’integrazione di nuove funzionalità intelligenti, come uno strumento di autovalutazione e corsi online sulle tecnologie emergenti al fine di consentire a tutti gli utenti di trovare facilmente le risorse o il servizio a loro più adeguato.

L’accesso alla piattaforma è disponibile per tutti gli utenti al LINK.