Il 26 novembre un doppio appuntamento dedicato alle imprese: in un’unica occasione si condensano le energie di innovazione e futuro con l’edizione di CNA Next 2024 e del Premio Cambiamenti. Dove? Ai Magazzini Generativi di Bologna MUG in via Emilia Levante 9/F, dalle ore 15.
Scarica QUI l’invito con il programma completo
Non sai cosa sono? Facciamo un piccolo recap
CNA Next è l’evento annuale dei Giovani Imprenditori della CNA. L’obiettivo di CNA Next è quello di rappresentare il livello di consapevolezza dei nuovi imprenditori e delle nuove imprenditrici. Il modo di fare impresa sta cambiando e ai modelli di lavoro tradizionali iniziano ad affiancarsi nuovi modelli di business tesi a superare le vecchie logiche organizzative e ad adeguarsi ad una nuova realtà. I giovani appaiono il terreno naturale e ideale di sperimentazione di questi nuovi paradigmi produttivi e organizzativi.
Il Premio Cambiamenti, invece, è il premio più atteso di CNA: un contest dedicato alle startup con numerosi premi in palio, a cominciare dai 20mila euro previsti per il vincitore, e poi servizi, percorsi di accelerazione, possibilità di confronto, workshop formativi di approfondimento e incontri con investitori. ‘Cambiamenti’ è un’iniziativa entrata nel calendario dei principali eventi nazionali delle startup: l’anno scorso ha registrato ben 1132 imprese candidate, con molte premiazioni territoriali e dieci eventi di qualificazione alla finale nazionale.
Il programma del 26 novembre
L’evento inizia alle 15 con il saluto del presidente dei Giovani Imprenditori di CNA Emilia-Romagna Marcello Mattioli, a seguire focus e approfondimenti di Guido Caselli, Roberto Paura e Giorgia Viviani di Factanza.
Si entra poi nel vivo della sfida tra le start-up dopo il lancio del contest da parte del presidente regionale di CNA Emilia-Romagna Paolo Cavini. Da lì in poi le imprese finaliste si sfideranno a colpi di pitch. Prima della premiazione, alle 18.30, l’intervento di Gianluca Dettori. Nato a Torino nel 1967, è uno dei volti storici dell’ecosistema dell’innovazione italiano. Prima imprenditore con Vitaminic, da diversi anni ha scelto di diventare un investitore. Oggi è Chairman e General Partner di Primo Ventures, fondo lanciato 12 anni fa e focalizzato sulle startup early stage, tra il digital e la space economy.
A concludere la giornata uno speed date tra le startup finaliste e possibili investitori!
Le migliori tre startup selezionate dalla giuria alla finale regionale accederanno di diritto alla finale nazionale il 12-13 dicembre alle Corsie Sistine di Roma.
Scarica QUIl’invito con il programma completo
Le opportunità per le imprese che partecipano
- € 10.000 in crediti cloud con OVH Cloud da sfruttare per un anno intero per far crescere la tua startup per un’impresa selezionata
- € 2000 in acquisto di servizi all’impresa selezionata da parte di Emilbanca (Premio open innovation)
- Accesso all’ecosistema di solution provider di Sellalab per le startup che dimostrano un impegno significativo nel creare soluzioni innovative e sostenibili
- Accesso alla finale nazionale del Premio Cambiamenti a Roma presso le Corsie Sistine il prossimo 13 dicembre per le migliori 3 candidate
- Partecipazione a uno speed date con possibili investitori direttamente il 26 novembre in occasione dell’evento regionale
Le imprese finaliste del Premio Cambiamenti 2024
Per Reggio-Emilia: AEROSENSE, KINSECT, SYLVALGAE, TAGH.01
Per Modena: HIGHVERTER, KODAI, SEA THE CHANGE
Per Ferrara: INCANTO PLANT SHOP, RESOLVI, TULPA STUDIO
Per Bologna: ÈLEVIT, LOQUI, PARKIE
Per Imola: AWENTIA VISION TECHNOLOGIES, CUSTOMIX,
Per Rimini: BRUPI (MYREA):
Per Ravenna: D.ARENA, SEADS SEA DEFENCE SOLUTION, THOKK
Per Forlì-Cesena: MOVE&FEEL
Scarica QUI l’invito con il programma completo
Per approfondire trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno alla pagina ufficiale Cambiamenti: il premio al pensiero innovativo delle neo-imprese. Seguici sui Instagram, Facebook e Linkedin, ascolta i pitch e goditi la gara di queste start-up emiliano-romagnole.