OCM è nata nel 1962 come officina metalmeccanica, nel tempo ha saputo trasformare ed adattare le proprie lavorazioni alle richieste del mercato. Negli anni ’70 furono fra i primi ad introdurre le saldatrici per acciaio inox, decidendo poi di abbandonare definitivamente  il ferro per specializzarsi nella lavorazione del solo acciaio. Da allora sono sul mercato delle apparecchiature per l’antinquinamento, prodotti enologici e l’industria medicale-farmaceutica, oltre alla lavorazione dell’acciaio inox in genere. I principali (oltre all’Italia) sono Europa, America Latina, Medio Oriente, Estremo Oriente, Africa.

OCM è certificata UNI EN ISO 9001:2000 e ora conta ben 21 dipendenti, una famiglia -così si considerano- cha ha saputo allargarsi nel tempo senza mai perdere quei principi che da 60 anni garantiscono una forte unità e un ottimo clima aziendale.

Ha consegnato la pergamena Nicola Iseppi, Responsabile CNA della Bassa Romagna, Luca Sangiorgi, Responsabile della Sede CNA di Fusignano e il Sindaco di Fusignano, Nicola Pasi.