Anche quest’anno è arrivato il periodo della Dichiarazione dei Redditi.

I contribuenti (persone fisiche residenti in Italia) dovranno compilare e presentare all’Agenzia delle Entrate il modello 730, modulo fiscale utilizzato per dichiarare i redditi prodotti nel 2023 e richiedere eventuali detrazioni fiscali.
Nella dichiarazione dei redditi saranno determinate le imposte sui redditi prodotti e le relative addizionali, scomputate le somme già versate come acconto e definiti i saldi da versare o il credito spettante.

La CNA di Ravenna, attraverso Sedar CNA Servizi S.C.C.p.a., società convenzionata con CAF CNA s.r.l., mette a disposizione di tutti i contribuenti interessati il suo servizio di compilazione del Modello 730. Il servizio raccoglie tutti i documenti necessari alla compilazione della dichiarazione, elabora i dati forniti, compila il modello 730 e lo invia all’Agenzia delle Entrate. Si occupa, inoltre, di inviare il modello 730/4 al datore di lavoro (o ad altro sostituto d’imposta) per il conguaglio delle imposte a debito o a credito.

Per usufruire del servizio di compilazione e invio del modello 730 occorre richiedere un appuntamento presso le Sedi CNA o direttamente attraverso la piattaforma online https://casacaf.it. In alternativa è disponibile il servizio a “distanza”; per usufruirne è possibile visitare il sito https://casacaf.it/, seguire le istruzioni per caricare la documentazione necessaria e prenotare un contatto telefonico con uno specialista per perfezionare e completare il servizio.