Resterà aperto fino a venerdì 8 ottobre 2021 il bando per l’erogazione dei contributi a fondo perduto stanziati dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna a sostegno dei settori economici e lavorativi più colpiti dalle misure restrittive adottate per il contenimento del Covid-19.

Si tratta di 2,3 milioni di euro interamente a favore di micro, piccole e medie imprese, aventi qualsiasi forma giuridica, in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere regolarmente costituite e iscritte alla Camera di Commercio alla data del 31/12/2020, attive alla data di apertura del bando e con attività non cessata alla data di provvedimento di liquidazione del contributo;
  • esercitare in via primaria attività identificate con specifici codici ATECO;
  • avere una o più unità locali aperte al pubblico all’interno dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna (con esclusione delle unità locali qualificate come magazzino o deposito);
  • non avere debiti di qualsiasi natura (compresi i tributi locali) nei confronti dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e/o dei Comuni aderenti, alla data di emanazione della domanda;
  • non ricadere in una delle cause ostative per l’ammissione alla misura di sostegno, descritte all’articolo 3 dell’Allegato A della Determinazione 1055 del 12 agosto 2021 comprendente il bando.

Il contributo massimo ottenibile da ciascun richiedente ammonterà a 4.000€, ma lo stesso sarà determinato ripartendo l’ammontare complessivamente stanziato per il numero di richieste ritenute ammissibili.

Domanda di ammissione

La domanda di contributo dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica entro le ore 24.00 del giorno 8 ottobre 2021 al seguente link: https://bit.ly/bandoimprese2021 oppure seguendo il percorso sul sito www.labassaromagna.it nella sezione Servizi online – Contributi – Misure di sostegno economico alle imprese – Bando Imprese 2021.

L’accesso al sistema informatico per la presentazione della domanda potrà essere effettuato tramite identità digitale SPID, oppure tramite Carta nazionale dei servizi (CNS) con Pin dispositivo.

Per supportare le imprese nella richiesta del contributo, Sedar CNA Servizi Ravenna ha istituito un apposito servizio di assistenza per la predisposizione della domanda, a partire dalla verifica del possesso dei requisiti, dalla presenza o meno delle cause ostative, fino all’invio della medesima e alla verifica della sua ricezione da parte degli organi preposti dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Le imprese associate a CNA con in essere il servizio di tenuta contabilità o consulenza fiscale, in possesso dei requisiti sopra menzionati, saranno contattate direttamente dall’Ufficio CNA di riferimento per la verifica dei requisiti e per l’invio della domanda.

Le altre imprese interessate alla presentazione della domanda sono, invece, invitate a contattare la propria sede CNA di riferimento per un approfondimento informativo tramite apposito appuntamento.

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