In poco più di un anno sono cambiate profondamente le nostre abitudini, gli spazi e i tempi di vita e, con essi, le nostre abitudini di acquisto dei prodotti e di fruizione dei servizi. In pochi mesi i territori in cui viviamo e lavoriamo sono diventati più familiari, abbiamo ritrovato aziende e servizi vicino a noi e riscoperto il valore della comunità e l’importanza del contatto diretto. E di conseguenza, per le piccole e medie imprese e gli artigiani si sono configurate nuove modalità di organizzazione del lavoro e di vendita e spesso hanno dovuto creare nuovi servizi per i propri clienti come la consegna a domicilio, la possibilità di acquistare da remoto e ritirare successivamente i prodotti e così via.

CNA Ravenna ha risposto prontamente a questi nuovi bisogni delle imprese arricchendo il portale Imprese CNA Ravenna con una nuova sezione dedicata a tutte le attività che portano i loro prodotti o erogano i loro servizi direttamente a casa dei loro clienti o presso altre imprese. Nasce, così, Vicinissim-E, il nuovo modo di interagire tra imprese e persone, per soddisfare le nuove esigenze dei consumatori sostenendo le imprese del territorio. Nella nuova sezione di Imprese CNA Ravenna gli utenti potranno trovare tutte le informazioni delle imprese aderenti, utili per ricevere direttamente a casa o sul luogo di lavoro i prodotti scelti, attraverso i servizi di consegna a domicilio, asporto o e-commerce. La nuova sezione rappresenta un filo diretto tra le imprese e i cittadini, un modo per essere vicino ai clienti più affezionati e per raggiungerne di nuovi.

Ogni impresa potrà promuoversi attraverso una scheda completa di tutte le informazioni sui prodotti trattati, sulle modalità e i luoghi di consegna, i metodi di pagamento, i contatti e i collegamenti al proprio sito o al negozio online. La scheda si completa, infine, con i collegamenti alle altre sezioni di Imprese CNA Ravenna, creando così un sistema integrato, un’esperienza unica per i clienti finali che, in un unico portale, trovano tutte le informazioni delle imprese Associate, le promozioni che propongono e tutte le modalità per raggiungerle o per farsi raggiungere ovunque ci si trovi.

Il progetto si rivolge alle imprese di tutti i settori che propongono prodotti e servizi adatti ad essere promozionati e venduti online (attenzione: non solo l’alimentare, ma anche tutto l’artigianato artistico, la moda, i servizi per la casa e la persona e tanti altri). Stiamo già raccogliendo numerose manifestazioni di interesse da imprese e professionisti di tanti e diversi settori. Non perdere l’occasione di entrare a far parte di questo nuovo canale di promozione per la tua attività!

Il nostro ufficio marketing è a disposizione per illustrarti tutte le potenzialità di Vicinissim-E: contatta Alfredo Gigante, 0544 298738, agigante@ra.cna.it