Milano Marittima accende la Christmas Experience: Milano Marittima si prepara al Natale unendo la musica live alle nuove tecnologie capaci di far viaggiare su una slitta i più piccoli trasportandoli fino al Polo Nord e alla casa di Babbo Natale. La Christmas Experience è una vera e propria attrazione esperienziale che per la sua complessità è molto simile a un parco tematico di ultima generazione.  A rendere indimenticabile l’atmosfera contribuiranno anche le installazioni luminose giganti a tema musicale.
Ma il Natale è soprattutto musica: Christmas Carol e cori Gospel come la tradizione insegna. Per questo sul palco di viale Gramsci ogni fine settimana, fino a Natale si terranno concerti di Gospel Live.

Cervia Christmas Family: Giovedì 8 dicembre il centro di Cervia si è illuminato per il Natale. Le casette di Piazza Garibaldi propongono oggettistica e artigianato natalizio con diverse offerte gastronomiche. Il villaggio è aperto tutti i giorni dalle 15.00 alle 19.30 mentre nei giorni festivi si parte dalle 10 del mattino con chiusura alle 22.00 ed oltre. Novità 2022
“La Bolla delle Meraviglie” che proporrà  spettacoli circensi, di magia, burattini, giocolieri, ballerini, mangiafuoco equilibristi, bolle di sapone con spettacoli di grande emozione. In piazzale Ascione, nella Piazzetta di Pan di Zenzero in Viale Roma si terranno laboratori dedicati ai bambini insieme a spettacoli, animazione artisti di strada intrattenimenti e dalle ore 18.00 dj set e concerti. Il Giardino del Grinch sarà aperto per tutto il periodo di festività. Qui i bambini potranno incontrare le fantastiche creature del Natale fra elfi, renne, regine di ghiaccio e il famigerato Grinch che
avrà un teatrino dedicato ai suoi spettacoli. Presente Babbo Natale che i bambini potranno incontrare nella sua casetta tutti i week end fino al 25 dicembre.
Christmas Express: in occasione del Natale torna il trenino Christmas Express che collegherà, dall’8 dicembre all’8 gennaio, il villaggio di Milano Marittima a quello di Cervia.
Pinarella e Tagliata: anche Pinarella e Tagliata si preparano per offrire agli ospiti una grande accoglienza natalizia fra sport, spettacoli, musica, laboratori, folklore e tanta allegria. Culmine del programma l’oramai famosissimo Tuffo della Befana del 6 gennaio.
Capodanno ed Epifania: Il 31 dicembre il concerto di capodanno in piazza con i Barboni di Lusso, l’Epifania si accende in una cascata di fuochi d’artificio con il suggestivo spettacolo pirotecnico/musicale che si terrà sul porto canale lato Cervia il 5 gennaio alle 18.30.