Mercoledì 5 maggio si è svolta l’Assemblea elettiva di CNA Professioni che ha visto la partecipazione dei professionisti associati a CNA Ravenna.

All’unanimità è stata confermata la Presidente, Roberta Gaudenzi. Per la Presidenza sono stati eletti Alessandra Catania, Davide Zagonara, Simona Pepoli e Stefano Giunchi, mentre il nuovo Consiglio eletto è composto dalla Presidenza e da Anna Leone, Donato D’Antonio, Gianni Gaudenzi, Maurizio Marendon e Monica Buldrini. Infine, sono state elette per il Consiglio regionale CNA Professioni Roberta Gaudenzi e Simona Pepoli.

L’Assemblea è stata l’occasione per parlare del mondo dei professionisti, in particolare di quelli non ordinistici, che hanno sofferto molto in questo periodo, ma che hanno anche espresso la voglia di reagire tramite nuove sfide, come evidenziato dall’Osservatorio di CNA Professioni Nazionale.

CNA Professioni ha costituito l’anno scorso una task force regionale nel periodo della pandemia, che ha permesso di portare nei tavoli regionali e nazionali richieste su diversi versanti: dalla corretta definizione di professionista che permetta di non escludere nessuno da bandi e incentivi, ai ristori, alla formazione finanziata, fino alle forme di sostegno e welfare, come indicato da Federica Pasini, Responsabile CNA Professioni Emilia-Romagna.

Roberta Gaudenzi, riconfermata alla presidenza, si è detta contenta del nuovo direttivo, pronto a lavorare per una maggiore visibilità e riconoscimento di questa tipologia di lavoro autonomo tramite una partecipazione attiva, aperta, con la voglia di fare rete.