508,4 milioni di euro stanziati per il bando ISI INAIL 2023 che nel 2024, permetterà alle imprese di ottenere incentivi per la realizzazione di interventi e l’acquisto di beni e servizi per la salute e la sicurezza dei lavoratori e per la bonifica dell’amianto.

Il bando ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti favorendo l’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti, migliorare il rendimento e la sostenibilità globali e conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali. L’importo massimo del contributo per ogni progetto è fino a 130mila euro. Il contributo Inail può coprire fino al 65% delle spese sostenute.

Per conoscere l’elenco dettagliato delle spese ammissibili e le modalità di inoltro della domanda, consulta qui la scheda di presentazione del bando.

Per informazioni: Massimo Maretti, 0546 627832, mmaretti@ra.cna.it