L’Assemblea congressuale che si è tenuta a seguito del convegno “Codice della strada e abusivismo nel trasporto” ha eletto gli organi dirigenti delle associazioni di mestiere del settore Trasporto Persone.  Andrea Zaganelli è stato confermato Presidente di CNA NCC Bus. Il Consiglio è completato con la conferma di Stefano Pollini e con l’elezione di Maurizio Pollini.   Il Presidente Zaganelli sottolinea la volontà del nuovo Consiglio territoriale di mestiere di proseguire l’azione di coordinamento e collaborazione con Enti e Aziende pubbliche, garantendo mezzi e uomini per aumentare la sicurezza nel trasporto pubblico di linea.

Le Associazioni di mestiere del trasporto pubblico non di linea hanno eletto i consigli territoriali di Cna Taxi con la riconferma di Fabio Ambrogetti Presidente e consiglieri Stefano Cucchi e Enrico Rosetti. CNA NCC Auto ha confermato Presidente Danilo Cimatti e consiglieri Mauro Minardi e Franco Roverelli.

Le attività di rappresentanza delle Associazioni CNA Taxi e CNA NCC, espresse in maniera condivisa, sono mirate ad esprimere la massima disponibilità e collaborazione agli utenti che necessitano di un servizio di trasporto efficiente. Le associazioni di CNA trasporto persone sono da sempre disponibili con le loro proposte ed esperienze per contribuire alla definizione di linee guida adeguate in grado di garantire la più elevata sicurezza a cittadini e operatori del settore. Linee guida adeguate e l’evoluzione della campagna vaccinale possono, inoltre, favorire la ripresa della mobilità delle persone e la ripartenza dei viaggi di lavoro e del turismo.