COLLEGATI QUI ALL’INIZIATIVA, INIZIAMO ALLE ORE 10

Giovedì 16 novembre, dalle ore 10, presso la Sala Bedeschi di CNA Ravenna e in modalità videoconferenza, si terrà l’iniziativa

“A tu per tu col mondo del lavoro: Business to Student per la crescita e la formazione giovanile inclusiva”

organizzata da CNA Industria e CNA Produzione Ravenna e rivolta agli studenti delle scuole medie superiori, principalmente delle classi terze, quarte e quinte.

Sarà un’opportunità interessante per incontrare imprenditori ed imprenditrici di successo, provenienti da diverse aziende, ascoltare le loro storie e racconti d’impresa ed impegnarsi con loro in un dialogo costruttivo. Verranno illustrate in modo tangibile le opportunità offerte dalla cultura tecnica nel mondo del lavoro. Saranno presenti anche dirigenti scolastici delle scuole del territorio, che presenteranno le attività che vengono svolte in collaborazione con associazioni ed imprese locali per migliorare l’esperienza educativa degli studenti, nell’ottica di una filiera educativa.

Dopo l’introduzione del Presidente di CNA Territoriale Ravenna, Matteo Leoni, e del Prof. Franco Callegati, Professore Ordinario di Informatica-Scienza e Ingegneria UNIBO Campus di Cesena e Presidente dell’incubare Impresa CesenaLab, interverranno Omar Montanari, Presidente di CNA Industria Ravenna, Andrea Dalmonte, Presidente CNA Produzione Ravenna e Nicola D’Ettorre, Presidente di CNA Lugo, che dialogheranno sulla cultura tecnica e opportunità come guida per giovani intraprendenti.

Seguiranno testimonianze di imprenditori e giovani dipendenti che presenteranno la propria esperienza di passaggio dalla scuola tecnica al mondo del lavoro e a seguire interverranno Gabriella Gardini, Dirigente I.T.I.P. “L. Bucci” Faenza, e Electra Stamboulis, Dirigente Polo Tecnico Professionale Lugo, che presenteranno i percorsi di collaborazione tra scuola e impresa nel creare una filiera formativa nell’ottica di preparare i giovani al futuro. Coordinerà l’evento Maria Rosa Bordini di CNA per la scuola.

L’incontro è rivolto anche a dirigenti scolastici, professori, genitori, istituzioni e a tutti coloro che vorranno collegarsi. Saranno utilizzati strumenti di interazione fruibili anche dai giovani collegati in videoconferenza.

Per informazioni: Maria Rosa Bordini mbordini@ra.cna.it

Scarica qui il programma dell’iniziativa>>

Iscriviti qui ⬇️

Nome e Cognome* In qualità di* Imprenditore/ArtigianoLibero professionistaEnte/AssociazionePrivato cittadinoCollega del Sistema CNA Ragione Sociale dell'impresa/Nome dell'Ente o Associazione Numero di Telefono* Email* Associato CNA* SiNo Modalità di partecipazione* Sono venuto a conoscenza dell'evento* Sui socialTramite la newsletter di CNASui giornali localiSul web (sito di CNA o altri)PassaparolaTramite il Sistema CNA (negli uffici, dai consulenti CNA, ecc.) Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, dopo avere preso attenta visione dell’informativa privacy* (Clicca qui ), dichiaro che il mio libero, consapevole, informato, specifico consenso: è prestatoè negato al trattamento del dato "particolare" consistente nell'informazione, da me conferita, in merito alla mia adesione a CNA di Ravenna, Associazione di rappresentanza dell'artigianato e delle piccole e medie imprese è prestatoè negato alla ricezione di eventuale documentazione inerente la presente iniziativa e/o ad essere successivamente contattato per approfondire i miei interessi in merito è prestatoè negato alla comunicazione dei miei dati personali, ai soggetti facenti parte del “Sistema CNA”, come specificati nell’informativa per ricevere notizie su eventi di mio interesse