La Filiera grano-pane tra scienza e rappresentanza: dallo scenario di mercato alle nuove frontiere della ricerca” è il titolo del seminario in programma il 24 gennaio presso la Fiera di Rimini, iniziativa conclusiva del progetto “Il pane fa tendenza 2022”, presentato da CNA Emilia-Romagna e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna (azioni per la valorizzazione del pane e dei prodotti da forno artigianali della Regione Emilia-Romagna, D.G.R. n. 1424/2022 CUP n. E48C22000140009).

L’iniziativa si terrà in presenza al SIGEP di Rimini, dove CNA organizza un’area istituzionale: si rivolgerà in modo particolare alle imprese emiliano-romagnole del dolciario e della panificazione, ma la partecipazione è aperta a tutti.

Il seminario nasce dalla collaborazione tra CNA Agroalimentare NazionaleCNA Agroalimentare Emilia-RomagnaCNA Rimini a cui si aggiungono quest’anno le partnership scientifiche di CREA – Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria e di ISMEA – Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare (ente di ricerca del MASAF) e sarà occasione per fare il punto sulla situazione della panificazione in Italia anche alla luce del Coordinamento Unitario, vera novità dell’ultimo periodo, che vede CNA, Confcommercio, Confartigianato e Confesercenti unite nel rappresentare la categoria e sviluppare proposte condivise al Governo per il settore della panificazione.

Clicca qui per maggiori informazioni, il programma completo dell’iniziativa e per le iscrizioni al seminario >>