Lunedì 13 dicembre il gruppo CNA “Imprese_Digitali”, compagine di professionisti e aziende dell’ICT nata in seno all’Unione CNA Comunicazione e Terziario Avanzato Ravenna, proporrà un nuovo seminario formativo di base, pensato per fornire utili informazioni a tutte le imprese – di ogni settore – su come svolgere in maniera positiva e misurabile delle buone campagne online. Si tratta di un tema di grande interesse e diventato ancora più importante in questa fase economica.

Il seminario si svolgerà presso la sede territoriale di CNA a Ravenna, in viale Randi 90, in presenza e in streaming per gli iscritti, con le modalità formative e comunicative consuete al gruppo: un format che funziona da anni e che affianca a interventi più “tecnici” il racconto di casi di studio utili alla comprensione dell’argomento. Il format prevede anche lo svolgimento di alcune ulteriori “pillole formative”, edizioni più sintetiche del seminario, nei vari territori della provincia.

Nella prima parte si metterà a disposizione dei partecipanti una vera e propria “cassetta degli attrezzi” informativa, cioè tutto quello che un’impresa seria deve sapere prima di investire in una qualsiasi campagna online.

Nella seconda parte, invece, verranno presentati alcuni interventi – sempre da componenti del Gruppo – che racconteranno esperienze, consigli specifici e casi di studio (cercando di variare il più possibile mezzi, settori e canali); si toccheranno così i temi più vari a seconda degli obiettivi dell’impresa (contatto, vendita, branding) oltre ad altri temi di marketing digitale sempre collegati alle campagne online (dalla sicurezza alla creazione di landing page).

Infine, nell’ultima parte dell’evento, si cercherà di favorire la relazione tra il gruppo, il sistema CNA e le imprese presenti anche con specifiche offerte di consulenza iniziale gratuita.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita con obbligo di iscrizione (sia presenza che online) https://promofuffaefantavendita.eventbrite.it/