Martedì 17 maggio, dalle ore 17.30 presso la Sala Bedeschi della CNA di Ravenna, si terrà l’iniziativa “Il ruolo dell’autotrasporto nel sistema logistico delle autostrade del mare”

L’iniziativa si svolge nell’ambito degli eventi “European Maritime Days” e “Ravenna Seaside Events” all’interno dei quali l’insieme delle comunità del mare si incontrano per discutere e progettare azioni comuni sui temi dell’economia marittima e dell’economia blu.

La città di Ravenna è stata designata sede dell’edizione 2022 e ospiterà gli eventi e i workshop con esperti internazionali, un grande risultato reso possibile grazie al sostegno del Comune di Ravenna, della Regione Emilia-Romagna e dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale.

CNA Ravenna sarà protagonista all’interno di questa manifestazione con un proprio evento dedicato per proseguire con gli approfondimenti circa le opportunità delle autostrade del mare per il settore dell’autotrasporto e, quindi, il ruolo centrale del porto di Ravenna nel contenimento della congestione dei traffici e dell’impatto ambientale.

Il porto di Ravenna ha creduto e investito in questa modalità di trasporto intermodale e svolge un ruolo da protagonista con l’esperienza del Terminal traghetti sulla linea Ravenna – Brindisi – Catania, pertanto ha avviato importanti investimenti infrastrutturali che lo porteranno a consolidare e sviluppare la propria posizione e il ruolo commerciale nell’alto Adriatico.

L’iniziativa sarà presieduta e introdotta da Laura Guerra, Presidente CNA FITA Ravenna. Dopo un saluto istituzionale da parte dell’Amministrazione comunale di Ravenna, interverranno Mauro Concezzi, Segretario CNA FITA Nazionale, Massimo Costa, Consulente Ministero dei trasporti, Daniele Rossi, Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale.

Concluderà il Direttore Generale CNA Territoriale Ravenna Massimo Mazzavillani.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Per l’accesso al convegno è fortemente raccomandato l’uso della mascherina.

Scarica qui il programma completo>>

Nome e Cognome* In qualità di* Imprenditore/ArtigianoLibero professionistaEnte/AssociazionePrivato cittadinoCollega del Sistema CNA Ragione Sociale dell'impresa/Nome dell'Ente o Associazione Numero di Telefono Email* Associato CNA SiNo Sono venuto a conoscenza dell'evento* Sui socialTramite la newsletter di CNASui giornali localiSul web (sito di CNA o altri)PassaparolaTramite il Sistema CNA (negli uffici, dai consulenti CNA, ecc.) Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, dopo avere preso attenta visione dell’informativa privacy* (Clicca qui ), dichiaro che il mio libero, consapevole, informato, specifico consenso: è prestatoè negato al trattamento del dato "particolare" consistente nell'informazione, da me conferita, in merito alla mia adesione a CNA Ravenna, Associazione di rappresentanza dell'artigianato e delle piccole medie imprese è prestatoè negato alla ricezione di eventuale documentazione inerente la presente iniziativa e/o ad essere successivamente contattato per approfondire i miei interessi in merito è prestatoè negato alla comunicazione dei miei dati personali, ai soggetti facenti parte del “Sistema CNA”, come specificati nell’informativa per ricevere notizie su eventi di mio interesse è prestatoè negato alla diffusione di fotografie e riprese dell’evento che possano riprodurre la mia persona, tramite pubblicazioni su riviste e/o siti internet gestiti dai fornitori di CNA