CNA Turismo e Commercio e CNA Comunicazione e Terziario Avanzato Emilia-Romagna organizzano la terza edizione dell’evento che vuole mettere in connessione le imprese che operano nel turismo e commercio con il mondo del digitale e delle nuove tecnologie; quest’anno DIGITAL WAY – La via digitale per imprese della filiera di turismo e commercio si svolgerà a Modena il prossimo 29 marzo.

Dopo una digitalizzazione diffusa e a volte poco consapevole durante la pandemia, gli imprenditori del turismo e del commercio sono di fronte a nuove sfide e grandi trasformazioni, perché ora i clienti e i viaggiatori, sempre più informati e tecnologici, vogliono interagire, giocare, conoscere e personalizzare; le tecnologie sempre più sofisticate tra intelligenza artificiale e web 3.0 offrono loro sia opportunità che rischi.

L’obiettivo di questa giornata è dare sia una visione sul futuro e sui trend in atto che una concreta formazione ad imprese della filiera del turismo e del commercio per favorire la transizione digitale. Dopo una sessione plenaria la mattina, nel pomeriggio potrai scegliere fra 9 seminari gratuiti organizzati in 3 sale in parallelo e condotti da esperti di digitale applicato a questi settori.

• Sei un imprenditore che opera nella filiera del turismo o del commercio e ti senti di fronte a nuove sfide e grandi trasformazioni, perché ora i clienti e i viaggiatori, sempre più informati e tecnologici, vogliono interagire, giocare, conoscere e personalizzare?
  • Vuoi capire come coinvolgere e ampliare il tuo pubblico e i tuoi clienti, sapendo rispondere anche alle critiche?
  • Come raccogliere e analizzare i dati che la tua attività online ti porta?
  • Quali opportunità offrono NFT, intelligenza artificiale e web 3.0?
  • Come sfruttare meglio anche social come Linkedin per trovare personale e incrementare le vendite?
  • Come proteggere tutto questo lavoro dagli incidenti digitali?

Iscriviti gratuitamente a questo link: Digital Way 2023 per scegliere i seminari a cui vuoi partecipare nel pomeriggio.

L’evento inizierà alle ore 10 con la plenaria del mattino dove saranno presenti:

• Ludovica Carla Ferrari, Assessora con deleghe Città smart, Politiche economiche, Turismo e promozione della città, Servizi demografici Comune di Modena
  • Andrea Corsini, Assessore a mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo, commercio Regione Emilia-Romagna
  • Mirko Lalli, Founder & CEO The data Appeal Company
  • Sara Noggler, Ceo di Polyhedra – Membro del Metaverse Fashion Council
  • Daniele Reponi, Maestro del panino

Ecco il programma dei workshop del pomeriggio:

• Ore 14.30 – 15.30

Web reputation: Quando un commento negativo può essere un’opportunità | Elisabetta Rondelli
Genera nuovi clienti attraverso i tuoi prodotti fisici e il tuo punto vendita grazie al marketing di prossimità onlife | Laura Francesca Bottazzi e Daniele Righi
Non basta un click. Come migliorare gli acquisti on line con la scrittura dei microtesti | Alessandra Catania

• Ore 15.30 – 16.30

Settore Turismo: come sfruttare il super potere dell’intelligenza artificiale per promuoversi online | Lorenzo Guerzoni
La data storytelling per il nostro business | William Sbarzaglia
Linkedin il social professionale per eccellenza: le opportunità nel 2023 per incrementare le vendite e attrarre i migliori canditati | Daniele Manucci

• Ore 16.30 – 17.30

I video seriali per promuovere la tua attività | Deborah Ugolini
Vendita online e pagamenti digitali: approccio multidimensionale al commercio | Andrea Chiericati
Prevenire l’imprevisto: continuità operativa e piani di emergenza per le piccole attività | Pietro Suffritti

Scopri di più sui workshop e sugli speaker cliccando qui.

Presto anche il programma completo della mattinata.

Scarica la locandina!

Per informazioni:
Marcello Benetti, responsabile CNA Turismo e CNA Comunicazione e Terziario Avanzato
Tel. 059 418563 | benetti@mo.cna.it

Susanna Golinelli, responsabile CNA Commercio