Lunedì 9 ottobre, alle ore 18.00, la CNA di Ravenna promuove un approfondimento sulle start up e PMI innovative dal titolo “Avviare un’impresa: le Start Up e PMI innovative – Le caratteristiche, i requisiti e gli incentivi fiscali previsti“.

L’iniziativa è dedicata a chi ha da poco costituito una nuova attività e a chi ha un progetto d’impresa innovativo. Saranno presentate le caratteristiche e specificità delle start up e imprese innovative, gli elementi che le distinguono dagli altri tipi d’impresa, le opportunità e gli incentivi fiscali a disposizione.

Dal 2012 sono state introdotte alcune misure specifiche a sostegno di tale tipologia di impresa per supportarle durante il loro ciclo di vita (nascita, crescita, maturità). L’obiettivo di queste misure, oltre a sviluppare un ecosistema dell’innovazione dinamico e competitivo, è creare nuove opportunità per fare impresa, incoraggiare l’occupazione e promuovere una strategia di crescita sostenibile.

Dopo l’introduzione di Franca Ferrari, Responsabile Affari Generali e CreaImpresa CNA Ravenna, che illustrerà gli strumenti e le proposte di CNA Ravenna per le Start Up, interverrà Marco Malagoli, Consulente Fiscale Sixtema SpA, che esaminerà la normativa in materia di Start Up e PMI innovative.

Al termine degli interventi sarà dedicato spazio alle domande dei partecipanti. Tutti i partecipanti potranno prenotare un colloquio gratuito con gli esperti CNA per approfondire le tematiche relative all’incontro e i diversi aspetti dell’avvio di questo tipo di attività (costituzione dell’attività, credito e finanziamenti, aspetti fiscali e societari, legislazione del lavoro, ecc.).

Scarica qui il programma completo dell’iniziativa >>

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, è gradita l’iscrizione tramite il modulo sottostante.

Nome e Cognome* In qualità di* Imprenditore/ArtigianoLibero professionistaEnte/AssociazionePrivato cittadinoCollega del Sistema CNA Ragione Sociale dell'impresa/Nome dell'Ente o Associazione Numero di Telefono Email* Associato CNA SiNo Sono interessato a partecipare all'evento perché* ho un'impresa avviata da pocoho in programma di avviare un'attivitàsono interessato agli argomenti trattati, ma non so ancora se avvierò un'attivitàper curiosità personaleper altri motivi Sono venuto a conoscenza dell'evento* Sui socialTramite la newsletter di CNASui giornali localiSul web (sito di CNA o altri)PassaparolaTramite il Sistema CNA (negli uffici, dai consulenti CNA, ecc.) Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, dopo avere preso attenta visione dell’informativa privacy* (Clicca qui ), dichiaro che il mio libero, consapevole, informato, specifico consenso: è prestatoè negato al trattamento del dato "particolare" consistente nell'informazione, da me conferita, in merito alla mia adesione a CNA Ravenna, Associazione di rappresentanza dell'artigianato e delle piccole medie imprese è prestatoè negato alla ricezione di eventuale documentazione inerente la presente iniziativa e/o ad essere successivamente contattato per approfondire i miei interessi in merito è prestatoè negato alla comunicazione dei miei dati personali, ai soggetti facenti parte del “Sistema CNA”, come specificati nell’informativa per ricevere notizie su eventi di mio interesse è prestatoè negato alla diffusione di fotografie e riprese dell’evento che possano riprodurre la mia persona, tramite pubblicazioni su riviste e/o siti internet gestiti dai fornitori di CNA e Sedar CNA Servizi