È uscito il video documentario del Gruppo Consar intitolato “Faccio il camionista” che nasce con l’intento di far conoscere meglio ai giovani e all’opinione pubblica la realtà dell’autotrasporto, affinché aumenti l’interesse, la conoscenza e la consapevolezza verso questo settore indispensabile e vitale per la nostra economia.
I cittadini hanno oggi una immagine sempre più distorta e approssimativa dell’autotrasportatore e per questo il Gruppo Consar e in particolare il Presidente del Gruppo Consar Veniero Rosetti, già Presidente di CNA FITA Ravenna negli anni ’80, ha voluto farsi carico di un percorso di riqualificazione di questo importante ruolo, valorizzandone le competenze e l’alto profilo di professionalità.
Il documentario testimonia l’importanza del settore dell’autotrasporto per l’intero sistema economico e sociale del nostro Paese.
CNA, riconoscendo il valore e l’importanza strategica del settore, ha attivo un ufficio all’interno del Consar per rilevare le esigenze degli autotrasportatori e assisterli nella loro attività imprenditoriale. Al video ha partecipato anche laura Guerra, attuale Presidente di CNA FITA Ravenna.
Ascolta dalle parole di chi vive in prima persona questa professione il racconto sull’autotrasporto. Clicca qui per vedere il video >>