Aprirà il prossimo 19 febbraio 2024 la possibilità di partecipare alla prossima call del Fondo Energia, a sostegno degli interventi di green economy a favore di imprese di qualsiasi dimensione e società ESCo..

Il Fondo Energia concede finanziamenti agevolati fino a 1 milione di euro, a tasso zero per il 75% dell’importo erogato e ad un tasso convenzionato non superiore all’EURIBOR 6 mesi +4,99% per il restante 25%. Il Fondo concede, inoltre, un contributo a fondo perduto, che copre le spese tecniche sostenute per la diagnosi energetica, e/o lo studio di fattibilità, e/o la preparazione del progetto di investimento.

Sono ammesse a contributo le spese relative a:

• efficientamento energetico delle imprese;
  • realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili per l’autoconsumo;
  • interventi di miglioramento e adeguamento sismico in associazione a interventi energetici;
  • interventi per la circolarità dei processi e lo sviluppo di impianti di economia circolare.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 19 febbraio 2024.

Per maggiori informazioni scarica qui la scheda riassuntiva del bando o consulta il sito web dedicato.