Estensione gratuita delle prestazioni ai figli minorenni

 

San.Arti. è il fondo che tutela la salute dei titolari d’impresa artigiana, dei soci/collaboratori dell’imprenditore artigiano, dei dipendenti e dei loro familiari.

Dal 2021 i lavoratori dipendenti e i titolari, soci e collaboratori iscritti possono ottenere rimborsi anche per le prestazioni fruite dai figli minorenni.
Dal mese di febbraio 2021 è attiva, per tutti gli iscritti, sul sito ww.sanarti.it, la procedura per la registrazione dei figli minorenni da parte degli iscritti.
La registrazione è propedeutica a richiedere le prestazioni introdotte con l’integrazione gratuita dei Piani Sanitari dei dipendenti e dei Titolari soci e collaboratori iscritti.
Per richiedere i rimborsi per i figli minorenni iscritti al Fondo nella campagna volontari 2021 attraverso il versamento della quota contributiva non occorre effettuare alcuna registrazione,
mentre per i figli non iscritti al fondo nel 2021 occorre registrarsi sul sito. Si tratta di una iniziativa che amplia la capacità di intervento del Fondo a sostegno della genitorialità, promuovendo il benessere di tutta la famiglia e alleggerendone contemporaneamente la spesa sanitaria.
San.Arti. è il Fondo di assistenza sanitaria integrativa dedicato a titolari, soci, collaboratori, familiari e dipendenti di imprese che applicano i contratti dell’artigianato. Gli iscritti possono usufruire di molteplici vantaggi, tra i quali ricordiamo:

• rimborso integrale dei ticket sanitari sostenuti per visite, esami di laboratorio, accertamenti diagnostici e pronto soccorso effettuati tramite il Servizio Sanitario Nazionale;
• annuale Check-up Benessere gratuito comprendente esami di laboratorio e visite specialistiche cardiologica;
• erogazione in tempi rapidi e in qualificate strutture convenzionate con UNISALUTE di prestazioni sanitarie, visite specialistiche, diagnostica d’immagine;
• pacchetto maternità: visite ostetrico ginecologiche, analisi clinico chimiche, ecografie, amniocentesi e villocentesi, anche in strutture non convenzionate.
• ricoveri per interventi chirurgici in Istituti di cura convenzionati, diarie di ricovero per parti e interventi previsti nel piano sanitario, assistenza infermieristica e cure riabilitative;
• odontoiatria e ortodonzia.

Per maggiori informazioni è a disposizione lo Sportello San.Arti. presso la CNA dell’Emilia-Romagna telefonando allo 051/2133143 o inviando una mail all’indirizzo sportello.sanarti@ cnaemiliaromagna.it.

Gli Uffici CNA di Ravenna sono a disposizione per informazioni aggiuntive