Conciliazione tempi di cura e lavoro: nuove strategie territoriali

Indagine Associazione Linea Rosa e CNA Ravenna sulle imprese della provincia di Ravenna

Gentile Associata/o,

CNA Ravenna ha accolto con piacere l’invito dell’Associazione Linea Rosa a collaborare come partner al progetto “Conciliazione tempi di cura e lavoro: nuove strategie territoriali”.

Il progetto, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Bando per la presenza paritaria delle donne nella vita economica del territorio, promuove l’adozione di misure e servizi volti a migliorare la qualità della vita delle donne, in particolare la conciliazione tra vita lavorativa e familiare.

L’obiettivo è cambiare prospettiva affinché il tema della conciliazione non sia più declinato come ricerca di soluzioni personali, ma diventi una premessa necessaria per migliorare le condizioni di vita delle lavoratrici e per la crescita competitiva della stessa realtà aziendale e dell’intero tessuto economico locale.

Per raggiungere questo risultato, il primo step del progetto prevede la mappatura delle pratiche di conciliazione che, ad oggi, sono portate avanti all’interno delle imprese della provincia di Ravenna e gli ostacoli, eventualmente riscontrati, in fase di attuazione delle buone pratiche conciliatorie.

Ti chiediamo gentilmente di dedicare qualche minuto del tuo tempo prezioso per rispondere al questionario.

I risultati saranno resi pubblici in diversi incontri ed eventi che organizzerà Linea Rosa e ai quali tutti le associate e gli associati di CNA Ravenna sono invitati.

Grazie per il tuo impegno e la tua partecipazione.

Clicca qui per partecipare all’indagine>>