Ristori Covid

La Regione Emilia – Romagna ha destinato 13.350.000€ di ristori ad alcune categorie soggette a restrizioni in relazione all’emergenza da COVID-19.

Il bando prevede specifiche linee di finanziamento destinate alle singole categorie che hanno subito un calo di fatturato a causa della pandemia o che  sono in difficoltà a causa della situazione emergenziale, individuando per ognuna di esse i requisiti che devono avere i soggetti economici interessati per accedere al ristoro e la misura massima del contributo.

Le categorie produttive interessate sono:

Misura 1 – Ristori ai gestori di discoteche e sale da ballo
Contributo massimo concedibile per impresa 10.000€

Misura 2 – Ristori alle imprese che esercitano l’attività di commercio su area pubblica nelle fiere e l’attività di ristorazione e gelaterie ambulanti
Contributo massimo concedibile per impresa 3.000€

Misura 3 – Risorse alle imprese che esercitano attività di spettacolo viaggiante
Contributo massimo concedibile per impresa 3.000€

Misura 4 – Ristori alle imprese che esercitano l’attività di gelateria, pasticceria e altre attività da asporto e ristorazione

Misura 5 – Ristori ai gestori di palestre
Contributo massimo concedibile per impresa 3.000€

Misura 6 – Ristori alle imprese che operano nel settore cinematografico (Proiezione, produzione e distribuzione cinematografica e Riparazione e manutenzione di apparecchiature ottiche, fotografiche e cinematografiche)
Contributo massimo concedibile per impresa 3.000€

Misura 7 – Ristori alle imprese culturali (inclusi Corsi di danza e Altra formazione culturale)
Contributo massimo concedibile per impresa 3.000€

Al fine della determinazione dell’entità del contributo per ciascuna impresa si suddivideranno le risorse complessivamente disponibili per ciascuna Misura per il numero delle imprese ammesse alla Misura stessa.

Il ristoro verrà concesso a tutte le imprese che ne faranno richiesta e che dimostreranno di avere i requisiti previsti nel bando.

Le domande di contributo dovranno essere presentate a partire dalle ore 10 del giorno 12 maggio 2021 e fino alle ore 12 del giorno 4 giugno 2021.

Per maggiori informazioni:
Massimo Maretti, tel. 0546 627832, mmaretti@ra.cna.it