Giovinbacco Ravenna

Alla festa del Sangiovese, le imprese CNA hanno portato le eccellenze gastronomiche del territorio

La piadina, la pizza fritta, la pasta ripiena e la birra degli artigiani della CNA sono state protagoniste ancora una volta a “Giovinbacco. Sangiovese in festa”.

La grande manifestazione enologica della Romagna, giunta alla sua 19^ edizione, ha riempito le piazze del centro storico di Ravenna nelle giornate di venerdì 29, sabato 30, e domenica 31 ottobre.

Le sette aziende artigiane associate alla CNA (due chioschi di piadina, una di pizza fritta, due paste fresche, due birrerie) erano tutte collocate nella centrale Piazza Garibaldi, che di fatto è diventata per tre serate il punto di incontro per degustare i prodotti artigianali di eccellenza del nostro territorio. La collaborazione tra CNA e Giovinbacco si è consolidata nel tempo e questo ci ha permesso di valorizzare ancora una volta e al meglio quel grande patrimonio di qualità e tipicità che è proprio delle produzioni alimentari artigiane che costituiscono uno dei tratti salienti del nostro made in Italy. Molto soddisfatto dell’iniziativa anche il Presidente CNA Comunale Ravenna Marcello Monte che ha sottolineato che: “Con la partecipazione a Giovinbacco la CNA, attraverso le imprese associate, continua a essere partner e sostenitore delle iniziative di qualità che contribuiscono a valorizzare la città e attrarre pubblico e turisti in centro storico. Anche quest’anno abbiamo assistito a un’edizione di successo che ha registrato una grande partecipazione di pubblico e che ha visto il mondo dell’artigianato ancora una volta protagonista assoluto nell’ambito di una iniziativa che ha tra i propri obiettivi la valorizzazione del territorio attraverso i suoi prodotti di eccellenza”.