Una serie di visite guidate e di passeggiate teatrali lungo le vie della Darsena, a piedi o in bicicletta e, contemporaneamente, il lancio online di www.darsenaravenna.it, il portale della Darsena. Quale modo migliore per unire la dimensione reale e digitale – uno dei principali obiettivi del progetto DARE – dell’iniziativa “Imbarco in Darsena“, in programma sabato 15 e domenica 16 maggio?

Passeggiate a piedi, tour in bicicletta e passeggiate “caleidoscopiche”: questo il menù delle visite, gratuite e all’aperto, che toccheranno ogni via della Darsena e saranno l’occasione per trascorrere una mattina o un pomeriggio all’aperto e approfondire la storia del quartiere, ammirarne le bellissime opere di street art e visitare i luoghi che hanno ospitato gli eventi sportivi più importanti.
Le visite si svolgeranno su prenotazione, le persone saranno divise in piccoli gruppi e sempre nel rispetto delle disposizioni a tutela della salute.

Per scoprire il programma delle iniziative, prenotare le visite e avere maggiori informazioni, consultate il sito www.darsenaravenna.it, lo spazio digitale dedicato alla narrazione del quartiere che da sabato 15 maggio sarà online nella sua prima versione, con tanti contenuti che nel tempo cresceranno sempre più, grazie anche alla collaborazione dei cittadini!