A seguito di diversi incontri tra le Associazioni di Categoria e la Giunta, l’Amministrazione Comunale, tenuto conto dello stato di emergenza conseguente alla diffusione epidemiologia da Covid-19, ritiene di dover continuare a garantire un sostegno effettivo alle imprese locali colpite dagli effetti negativi di tale emergenza.

Con questo obiettivo stato pubblicato un avviso per la concessione di contributi in favore delle attività economiche del territorio che, nel 2021, hanno sostenuto spese per un minimo di 2.500€ (IVA esclusa) in uno solo dei settori in elenco:

• sicurezza;
  • innovazione digitale;
  • transizione ecologica.

Il Bando prevede inoltre contributi in favore di:

• imprese femminili avviate nel 2021;
  • imprese giovanili (intendendosi, per queste ultime, attività in cui almeno uno dei titolari ha un’età inferiore o pari a 30 anni) avviate nel 2021;
  • imprese che, nel corso del 2021, hanno proceduto ad almeno un’assunzione a tempo indeterminato a tempo pieno (si considerano anche i contratti di apprendistato a tempo pieno attivati).

A sostegno del bando, è stato destinato complessivamente un contributo economico per un totale di 200.000€ così distribuito:

• previsione di un contributo minimo di 500€ e massimo di 2.500€ per le imprese che hanno sostenuto, nel 2021, spese nei settori della sicurezza, innovazione digitale e transizione ecologica;
  • previsione di un contributo pari a 1.000€ alle imprese femminili e alle imprese giovanili sorte nel 2021;
  • previsione di un contributo pari a 500€ alle imprese che hanno assunto, nel 2021, almeno un lavoratore fino a un massimo di 3 lavoratori (dunque 1.500€ in totale).

La scadenza per presentare la domanda è fissata per le ore 24 del 17 gennaio 2022.

Gli uffici CNA Cervia, sono a disposizione degli associati per maggiori info o nel caso di incarico a CNA nel presentare la domanda al Comune di Cervia.

Scarica qui il testo completo del bando >>

Scarica il modulo di domanda >>