Servizio Consegna Dichiarazioni di Conformità DM 37/2008

Il servizio serve a:

• Raccordare i contatti tra Impresa ed Ente Pubblico
  • Verificare la correttezza della documentazione da presentare
  • Evitare la consegna diretta ai Comuni da parte delle imprese in quanto pensa a tutto CNA

Con l’entrata in vigore del DM 37/2008, decreto che ha abolito la legge 46/90, si sono modificate le procedure di consegna delle dichiarazioni di conformità ai Comuni e alle CCIAA.

La nuova norma stabilisce la consegna presso lo sportello unico per l’edilizia del Comune nel quale si sono svolti i lavori, della dichiarazione di conformità entro 30 giorni dalla fine dei lavori, sarà poi lo stesso Comune a trasmettere alla CCIAA di competenza copia della stessa dichiarazione.

Il servizio consente alle imprese di evitare la consegna diretta ai Comuni utilizzando gli uffici territoriali della CNA.

Tutta la documentazione subisce un controllo preventivo prima della consegna ai Comuni, riducendo così al minimo la possibilità di eventuali errori.

RESPONSABILE
Roberto Belletti