Per approfondire le dinamiche dell’accesso al credito per artigiani e piccole imprese, CNA Nazionale ha organizzato un evento che si terrà martedì 9 maggio, che si aprirà con la presentazione di una analisi puntuale a cura del Dipartimento Economia e Statistica di Banca d’Italia, cui seguirà un confronto con banche e intermediari finanziari e il Sottosegretario Massimo Bitonci.

Al fine di delineare al meglio le esigenze delle imprese nostre associate, abbiamo avviato un’indagine finalizzata a comprendere la percezione sul tema del credito, non solo in merito alle dinamiche dell’offerta e della domanda negli ultimi mesi, ma anche riguardo alle prospettive del sistema produttivo per l’anno in corso.

L’indagine disponibile a questo link, ha l’obiettivo di sostanziare al meglio le esigenze dell’artigianato e delle piccole imprese e andrà a completare l’analisi statistica che presenterà Banca d’Italia.

Clicca qui per partecipare al questionario>>