Snellimento della burocrazia rispetto alle norme vigenti
Il servizio fornisce tutte le informazioni e l’assistenza per la gestione degli adempimenti fiscali e la relativa consulenza. Si occupa di gestire tutti gli adempimenti fiscali, ottimizzandone le scadenze, e di compilare i dichiarativi. Fornisce consulenza per il corretto inquadramento fiscale delle operazioni economiche per il monitoraggio dei carichi fiscali.
Perché è utile alla tua impresa?
Il servizio aggiorna le imprese con informazioni attendibili e garantite sulle novità fiscali e tributarie, sulle scadenze e sugli adempimenti. Fornisce, inoltre, completa assistenza per il rispetto degli obblighi fiscali. Il risultato è un servizio personalizzato, erogato attraverso diversi strumenti specifici.
Fatturazione elettronica – “Scontrini” elettronici – Tenuta contabilità in ufficio
Il servizio assiste imprese e professionisti nella predisposizione e nell’invio delle fatture elettroniche alla propria clientela, attraverso lo SDI, nella gestione delle altre operazioni attive per le quali è consentita l’emissione del “Documento Commerciale” e nella ricezione, sempre attraverso lo SDI, delle fatture di acquisto elettroniche dai propri fornitori. Il servizio è modulato in base al regime fiscale: i soggetti nel regime fiscale forfettario, ad esempio, riceveranno assistenza nella predisposizione ed invio nelle fatture cartacee nei confronti della propria clientela e di quelle elettroniche nei confronti della PA, e nella ricezione di fatture di acquisto sia elettroniche emesse dai fornitori nei loro confronti. Si procede alla registrazione contabile delle fatture elettroniche/cartacee emesse e/o ricevute e dei saldi dei “documenti commerciali” emessi, per poi adempiere a tutte le incombenze in materia di IVA (dichiarazione IVA compresa), alla determinazione dei redditi d’impresa o di lavoro autonomo da assoggettare ad imposte sui redditi (IRPEF, IRES e relative addizionali), del valore della produzione a cui applicare l’IRAP.
Per i soggetti in contabilità ordinaria si provvede alla registrazione anche di tutte le movimentazioni finanziarie in entrata e in uscita e di tutte le altre operazioni intervenute durante il periodo d’imposta, anch’esse necessarie alla stesura del Bilancio d’Esercizio.
In corso d’anno vengono previste verifiche periodiche della situazione economico/finanziaria evidenziando i presumibili risultati che si otterranno a fine esercizio e i carichi tributari che ne conseguiranno. Il servizio effettua una verifica periodica e a consuntivo anche dei risultati ottenibili applicando ai dati contabili, di struttura, ecc. gli ISA (Indici Sintetici di Affidabilità Fiscale).
Contabilità in azienda
Informa e assiste le imprese organizzate con contabilità interna nella regolare gestione amministrativa e fiscale, tramite una presenza periodica diretta in azienda.
Il servizio si può integrare con la fornitura del software gestionale per le aziende BUSINESS CUBE, con funzionalità complete e personalizzabili, che copre in modo innovativo e completo la gestione amministrativa dell’impresa.
Servizio DR – Dichiarazione dei Redditi
Il servizio prevede la compilazione, elaborazione ed invio telematico delle dichiarazioni dei redditi per imprenditori individuali, società, liberi professionisti e associazioni professionali, oltre che per i soci delle citate società. Inoltre è prevista la possibilità di produrre e inviare dichiarativi anche per i familiari dei suddetti imprenditori e soci, che risultino titolari di altre tipologie di redditi (es. da lavoro dipendente e/o da pensione).
CAF – Centro di Assistenza Fiscale
Il CAF IMPRESE CNA RAVENNA SRL (autorizzato dal Ministero delle Finanze) propone il servizio di apposizione del Visto di Conformità alle dichiarazioni annuali IVA, redditi, IRAP, che evidenziano crediti d’imposta superiore a 5.000€, al fine di ottenere il diritto di compensare gli stessi crediti in F24 oppure, nei casi previsti, il rimborso. Previsto anche il servizio di Asseverazione dei dati contabili ed extracontabili valevoli ai fini ISA, apposti sugli specifici modelli allegati alle dichiarazioni dei redditi dei soggetti economici assistiti.
È previsto inoltre il servizio di apposizione del visto di conformità sulle pratiche Superbonus 110% al fine di consentire ai contribuenti beneficiari originari delle detrazioni di poter optare per la cessione del credito.
Il CAF CNA SRL nazionale, in convenzione con la nostra organizzazione provinciale, eroga infine ai dipendenti e ai pensionati l’assistenza fiscale per la dichiarazione dei redditi con modello semplificato (730).
Altri Servizi Erogati
Per ogni incombenza di carattere fiscale interessante i soggetti assistiti, c’è la possibilità di ottenere assistenza nella predisposizione e l’invio delle eventuali ulteriori comunicazioni dovute all’Agenzia delle Entrate e/o ad altri organi preposti (es. modelli INTRASTAT, SPESOMETRO, BLACK LIST, CONCESSIONE IN GODIMENTO BENI AZIENDALI…).
CONSULENZA SOCIETARIA
Clicca qui per tutte le informazioni
REDDITOMETRO
Clicca qui per tutte le informazioni
CONTENZIOSO TRIBUTARIO
Clicca qui per tutte le informazioni