Al fine di assicurare la trasparenza nelle relazioni finanziarie tra le imprese e i soggetti pubblici la Legge 124/2017 ha introdotto l’obbligo di rendere pubblici sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro o in natura, ricevuti dalla Pubblica Amministrazione e dalle società con partecipazione, controllate anche indirettamente dalla P.A.
Le imprese che redigono il bilancio esteso o consolidato devono effettuare l’adempimento mediante una specifica informativa all’interno della Nota Integrativa; le imprese invece che redigono il bilancio abbreviato e quelle non tenute alla redazione della Nota Integrativa, le Associazioni, Onlus e Fondazioni devono effettuare l’adempimento entro il 30 giugno di ogni anno pubblicando le informazioni relative ai benefici ricevuti sui propri siti o portali digitali.
L’obbligo di pubblicazione riguarda i contributi/sovvenzioni/ecc. già ricevuti/incassati nell’anno precedente di ammontare pari o superiore ad euro 10.000 cumulativamente parlando, vale a dire che deve essere determinato facendo riferimento ai benefici complessivamente ricevuti e non al singolo beneficio.
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Il servizio prevede il supporto e l’assistenza sui contenuti della normativa e la possibilità per le imprese, che non hanno un proprio sito o portale, di effettuare l’adempimento sul portale digitale della associazione di categoria CNA Ravenna, come previsto dalla normativa.
Consulta qui sotto tutti i documenti pubblicati, divisi per anno:
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