CNA PLUS Servizi avanzati per imprese strutturate

Il servizio serve a:

• Fornire alle imprese organizzate in forma industriale strumenti di alto livello, che rispondono alle specifiche esigenze di questo tipo di imprese;
  • Guidare queste imprese nello sviluppo e gestione aziendale, nella ricerca di nuove opportunità di business e nel pieno controllo dell’attività in ogni fase della sua evoluzione.

CNA Plus si articola in due linee di servizi:

Linea Sviluppo

Questa linea è strutturata per studiare il campo di attività dell’impresa in tutti i suoi aspetti. Analizza il mercato di riferimento e il rapporto tra domanda e offerta per adattare l’attività dell’impresa a ogni cambiamento. Osserva il comportamento dei clienti attuali e ne individua di potenziali per ottimizzare l’attività, rispondere ai bisogni dei clienti e aumentare i profitti. Con lo stesso obiettivo osserva e valuta anche i fornitori e i collaboratori per migliorare gli approvvigionamenti, gli acquisti e le collaborazioni. Analizza, infine, i concorrenti e la loro attività per permettere all’impresa di agire in modo più competitivo sul mercato.

Si compone di quattro soluzioni:

• Analisi dei concorrenti per comprendere gli standard del settore di appartenenza, classificare il proprio posizionamento, conoscere l’andamento dei concorrenti e individuare le variabili competitive.
  • Dimensionamento del mercato per valutare il proprio portafoglio clienti, misurare l’efficacia della propria presenza sul mercato e individuare potenziali nuovi clienti.
  • Dimensionamento della filiera per valutare fornitori, collaborazioni e partner.
  • Ricerche di mercato per analizzare il contesto in tutto il suo complesso.

Linea Gestione

Ha l’obiettivo di rafforzare i mezzi e le risorse a disposizione dell’impresa mediante il controllo continuo della sua attività. La linea Gestione si occupa di redigere il business plan, o piano industriale, dell’azienda per ottimizzare l’attività. Produce bilanci preventivi e consuntivi per conoscere ogni dettaglio economico-finanziario dell’impresa, ne analizza i costi e il valore, esamina la produttività e gli eventuali problemi.

E' suddivisa in quattro soluzioni:

• Bilanci preventivi e consuntivi per conoscere approfonditamente la propria impresa e operare le scelte più convenienti e le eventuali correzioni.
  • Gestione finanziaria per avere il quadro completo della situazione finanziaria dell’impresa e dotarsi degli strumenti più adatti per ridurre al minimo i rischi.
  • Produttività per analizzare l’attività dell’impresa, comprendere se le potenzialità dell’azienda sono sfruttate nel modo più corretto ed efficiente.
  • Piano industriale per verificare la fattibilità degli investimenti, la possibilità di richiedere nuovi investimenti e dare una direzione precisa alla propria attività.

Il servizio CNA Plus è totalmente personalizzabile: i nostri esperti costruiscono, insieme all’impresa, il pacchetto di servizi più adatto alle esigenze del cliente.

RESPONSABILE
Giovanni Alessandrini